Collaboro con società di infortunistica stradale e studi legali per la valutazione del danno biologico di tipo psichico in ambito sia civile che penale.
I casi di cui ci stiamo occupando sono:
- mobbing
- stalking
- maltrattamenti e conflitti matrimoniali
- danni biologici di natura psichica derivanti da incidenti stradali e infortuni sul lavoro
- valutazioni neuropsicologiche
- controperizie
- assistenza psicoterapeutica e sostegno psicologico
Un perito psicologo come consulente di parte. Perché?
Lo psicologo può acquisire, in qualità di perito, informazioni sulle condizioni psicologiche e sulle risorse personali, familiari, sociali ed ambientali della persona o delle persone coinvolte nei procedimenti, al fine di fornire maggiori elementi attraverso i quali stimare la richiesta di risarcimento.
Le metodologia utilizzata permette di quantificare, in maniera percentuale, il danno psichico residuo permanente, che viene riscontrato a seguito della valutazione e certificato nella relazione finale.
È prassi somministrare test oggettivi di provata affidabilità e attendibilità, riconosciuti in tribunale a livello nazionale.
Lo psicologo opera in appoggio al medico legale di parte, per fornire una valutazione del danno sul piano psicologico che, purtroppo, spesso non è tenuto nella dovuta considerazione e quindi né valutato e né di conseguenza risarcito.
Per maggiori informazioni contattatemi al 349 6237870
oppure scrivete a: mail@emilianoguarinon.it